2010 – Cianfrusaglia City – By J. – Pezzi di giochi in plastica, pezzi di costruzioni in legno, scatole di cartone, scatoline di plastica e altro.
Month: October 2011
La sarta
2002 – 1922: la mamma torna da scuola – Tempera all’uovo su MDF
Mia mamma raccontava:
“Povra mama, che ‘d sacrifissi ch’a l’ha fàit! Mi rivava da scòla e la trovava ca cusija a machina tuta anteruvuijà ‘nt la mantlin-a da soldà ed mé papà con la stùa destissa. Per fé conomia a l’anviscava mach quand che mi-i rivava da scòla”.
Mia nonna Domenica, detta Michin, faceva la sarta, morì di setticemia a 36 anni, il nonno Gioacchino, che lavorava allArsenale Militare, mandò la mamma, che aveva nove anni, in collegio alle “figlie dei Militari”.
“Mio papà è morto un anno dopo, chissà di che cosa, secondo me di crepacuore”.
Le bambole
Bidoni ruotanti
Entrando……………
Porte? Divisori? Paraventi? Schermi? Chiusure? Separè?
Di più: bidoni ruotanti: che ruotano incernierati e che sono su ruote.
Modificano in modo fluido gli spazi dal punto di vista percettivo, semantico e funzionale quando si aprono, si chiudono, si spostano a seconda delle esigenze.
Non c’era altro modo di far uscire il bidone originario dalla casa vecchia se non segandolo a metà: così è nata l’idea di mettere una cerniera in mezzo e di riassemblarlo ad “S” nella casa nuova. A partire da questo oggetto sono state inventate le altre pareti curve e gli altri bidoni: una curva tira l’altra…
Bidoni ruotanti by Mt
Zerbino by G.
Lampadario by G.
Icone funzioni by G.